Docenti


STEFANIA MUTALIPASSI

 

Ha insegnato per circa 5 anni presso la palestra Executive Line di Salerno.

Ha frequentato un corso organizzato dal CONI divenendo istruttrice di 1° livello di ginnastica ritmica.

Attualmente è collaboratrice dell’insegnante Loredana Mutalipassi, coreografa e direttrice della scuola “Artestudio” in via Lanzalone – Salerno.

Dal 2002 è insegnante di propedeutica presso la scuola materna ed elementare “Maria Ausiliatrice” di Salerno.

Dal 2005 è insegnante di propedeutica presso la scuola materna ed elementare “S. Teresa del Bambino Gesù” di Salerno.

Ha frequentato la Scuola Superiore di Servizio sociale convenzionata con l’Università degli Studi di Salerno – Facoltà Scienze politiche conseguendo il diploma di Assistente sociale con votazione 110/110 e lode e plauso della Commissione.

Si è laureata in Scienze del Servizio Sociale presso l’Istituto Universitario “Suor Orsola Benincasa” di Salerno con votazione 110/110 e lode.

 


CARMEN DI LORENZO

 

Nata a Salerno il 4 Dicembre del 1981,

diplomata in danza classica presso la scuola Artestudio di Loredana Mutalipassi.

 

Formazione:

Nel 1999, sotto la guida di Claudio Malangone, inizia un percorso diretto alla tecnica contemporanea, affiancato da lezioni di  Laboratorio coreografico.

Nel 2002 si avvicina alla Tecnica Horton studiandola con particolare dedizione e passione, sino a decidere di volare a New York! Qui, nell’anno 2008, si perfeziona in questa tecnica frequentando i corsi presso “The Alvin Ailey School” con gli insegnanti Ana Marie Forsythe e Tracey Inman e contemporaneamente studia presso il centro “Steps on Broadway” con Jana Hicks (Contemporary Jazz), Max Stone (Contemporary Jazz), Brice Mousset (Contemporary Jazz), Debbie Roshe (Jazz), Richard Pierlon (Jazz), Tony Stevens (Musical Theatre).

La sua formazione è stata costantemente integrata da lezioni e stage con diversi coreografi e maestri, quali:

Margherita Trayanova, Helen Roux, Theresa Rhut Howard per la tecnica Classica; Renato Greco, Matt Mattox, Mauro Mosconi, Andrè De La Roche, Christopher Huggins per il Modern-jazz;

Dino Verga (Cunningham), Max Luna (Horton), Steve Rooks (Graham), Elsa Piperno (Graham), Joseph Fontano (Release), Vinicio Mainini per il contemporaneo.

 

Danzatrice:

Dà inizio alla sua carriera professionale nel 2001 diventando membro della compagnia “Artestudio” partecipando a svariate rappresentazioni come Bolero, Revelation, Jesus Christ Superstar, e numerose rassegne, concorsi ed eventi, tra cui la famosa trasmissione “I Raccomandati” di Rai 1condotta da Carlo Conti.

Nel 2004 danza con il corpo di ballo del complesso musicale “I Santarosa”, e nel 2009 diventa membro della compagnia “Balletto Normanno” di Dino Carano.

Nel 2010 danza per la produzione dell’”Alba dei tempi” presso il sito archeologico di Paestum.

 

Insegnante:

Nel 2003 inizia il suo percorso diretto all’insegnamento, lavorando come insegnante stabile presso la scuola Artestudio occupandosi dei corsi di classico, modern-jazz e horton, collaborazione che dura ancora oggi.

Nel 2010, dopo un percorso di studi e di formazione con la Dott.ssa Anna Maria Vitali, consegue il diploma di insegnante di Pilates Mat presso l’associazione “A.S.D. Fisicamente” di Roma, associata alla ”Balanced Body University” della California (USA).